MODELLI E TECNICHE DI COUNSELING

Un modello integrato di intervento

 

V. Aucone, G. Faraone, S. Masci, P. Plocco

 

 

Appena fresco di stampa, il testo "Modelli e Tecniche di Counseling", descrive l'approccio che è alla base degli insegnamenti della scuola CIPA, anche definito Modello Unificante Sistemico (MUS). L’idea è che il vero valore aggiunto nella relazione d’aiuto è dato dalla presenza del professionista e della sua interazione con il cliente. 

Nel testo vengono illustrati i principali modelli teorici e le tecniche ad essi associate, evidenziando come queste possono essere utilizzate in un setting di counseling.

 

E' previsto uno sconto promozionale del 15%: 25,5€ spese di spedizione (in Italia) incluse.

Per info e ordinazione, contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Gli autori

 

Vincenzo Aucone, counselor e formatore, è docente della scuola di counseling ad indirizzo integrato CIPA, dove insegna tecniche per la conduzione del colloquio e la gestione dei gruppi. Impegnato da anni nel campo del disagio sociale, tra i suoi temi di interesse vi sono: dipendenze affettive, comunicazione interpersonale e identità di genere, attraverso un modello di counseling ad approccio fenomenologico.

Giuseppina Faraone, counselor e mediatrice familiare. Laureata in Scienze dell’Educazione, Specializzazione di Metodologia Pedagogica. Esperta in Educazione Familiare conduce corsi di Parent Training all’interno di scuole o nell’ ambito di progetti comunali. È docente CIPA dove insegna counseling di coppia, processi di differenziazione e affettività.

Stefano Masci, counselor e supervisore, è direttore della scuola CIPA ed è professore incaricato presso l’Università di Roma “Tor Vergata” dove insegna al Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche: “Tecniche di counseling e Modelli comportamentali”.

Paola Plocco, counselor relazionale advanced specializzata in art counseling, architetto, è docente Cipa dove insegna counseling a mediazione artistica e modelli e tecniche di creatività. Opera nel counseling, agevolando i clienti, in modalità individuale e di gruppo, nel percorso di crescita personale emotiva.

 

 

Editore: CIPA - scuola di counseling integrato ad approccio relazionale

 

www.cipacounseling.eu