Chi siamo

Siamo una scuola di counseling che ha una collaborazione decennale ed una partnership scientifica con l'Università di Roma Tor Vergata e questo ci rende orgogliosi ed unici nel panorama delle scuole di counseling in Italia.

Siamo una scuola tenuta da counselor, senza infiltrazioni che ci potrebbero esporre a conflitti di interesse ed anche questo ci differenza dalle scuole in cui la presenza dei counselor è fortemente limitata.
Fin da subito ci siamo basati su una struttura ed una organizzazione di scuola di tipo europeo. Ci siamo detti: Cosa fanno – e come lo fanno– le scuole di counseling più storiche in UK o in Francia? Ma non ci siamo limitati a ‘copiare’, abbiamo introdotto dei miglioramenti sia per adeguare la scuola al panorama lavorativo italiano, sia per incrementare la qualità rendendo CIPA un riferimento.

In quasi dieci anni siamo diventati una scuola di counseling attiva nei campi della formazione, della comunicazione e un riferimento nella ricerche (link) sulle tematiche relative al counseling, al punto che la stessa università ci coinvolge e noi coinvolgiamo i nostri allievi.

Ad anche questo ci rende orgogliosi e rende orgogliosi i nostri allievi.

Mission


 Read more

Perchè noi


 Read more

Orgogliosamente indipendenti


 Read more

Deontologia e professione


 Read more