Ricerche

CIPA è l'unica scuola di counseling in Italia che vanta una collaborazione attiva con una Università, e proprio grazie a questa collaborazione CIPA porta avanti ricerche scientifiche nazionali e internazionali sul counseling, collaborando con la facoltà di scienze infermieristiche, con il collegio degli infermieri IPASVI e con associazioni impegnate nel sociale.

Per queste attività cerchiamo collaboratori che abbiano idee e interesse nello svolgere ricerche, sia in veste di ricercatori attivi che di coordinatori o di responsabili di ricerca. Questa attività, al contrario delle prime due, non viene retribuita ma permette di avere un'ampia visibilità, apparire nelle pubblicazioni scientifiche, fornisce la possibilità di concretizzare idee, verificare in termini scientifici quello che pensavamo essere una nostra fantasia, partecipare dall'interno ad un network di professionisti coinvolti a vari livelli sul counseling.

Le posizioni che cerchiamo di responsabili di ricerca richiedono comunque più impegno da un punto di vista qualitativo che quantitativo, quindi con un basso onere in termini di tempo.

Ultima modifica il Venerdì, 09 Maggio 2014 14:07