Tutti i corsi di aggiornamento professionale per counselor e supervisori, sono organizzati da CIPA - Scuola di Counseling con il patrocinio di AN.Co.Re e dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Le ore di frequenza sono valide ai fini dell'aggiornamento professionale e per il passaggio a Supervisore.

per iscriversi clicca qui

 

L’obiettivo del convegno è illustrare le dinamiche di coppia e come un counselor le può affrontarle. Verranno presentati modelli e tecniche utilizzabili anche da non esperti. Verranno presi degli esempi dal pubblico e usati come case study.
Gestire momenti di crisi. Il corso fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere e applicare una serie di importanti metodi (come il Defusing ed il CISD-Critical Incident Stress Debriefing) di crisis intervention da utilizzare nei contesti di gruppo. Verranno delineati i presupposti del protocollo CISM, le sue caratteristiche e tempistiche d'intervento. Ogni corso è certificato dall'ICISF www.icisf.org (Ente mondiale riconosciuto ONU e CROCE ROSSA). E' previsto il rilascio di un attestato ABILITANTE COME OPERATORE IN SETTORI DI CRISI.
L'ACT (Acceptance and Commitment Therapy) è un insieme di principi che modifica in modo radicale i tradizionali metodi degli interventi sia psicoterapeutici sia di counseling. Viene definito come l’approccio cognitivo-comportamentale di terza generazione, si basa sui principi di contesto funzionale, su una teoria del linguaggio chiamata Relational Frame Theory e sulla Mindfulness. L’ACT aiuta il cliente ad abbandonare schemi funzionali rigidi e ad essere più presente verso se stesso, più aperto e disposto ad accettare la propria esperienza interiore.


 

 

per iscriversi clicca qui

 Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Giugno 2018
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30