Incontri individuali

 

Gli incontri di counseling della scuola CIPA sono aperti a tutti coloro che sentono la necessità di affrontare un disagio legato ad una particolare situazione contingente. L'intervento di counseling è veloce e finalizzato al raggiungimento dell'obiettivo, non ristrutturante della personalità né tantomeno invasivo. I counselor della scuola sono iscritti alla Associazione Nazionale Counselor Relazionali - ANCoRe, come counselor, counselor professional e counselor supervisori.

Per fissare un colloquio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Per gli allievi della scuola CIPA:

Ogni allievo ha a disposizione nei tre anni la possibilità di richiedere di svolgere gli incontri individuali con uno dei counselor della scuola e le ore sono conteggiate per completare il proprio percorso di crescita e formativo.

Una scuola come CIPA apporta cambiamenti – positivi, ma sempre cambiamenti – nella modalità di analizzare e affrontare la vita e le relazioni. Per questo abbiamo messo a disposizione anche dei familiari dei nostri allievi la possibilità di usufruire di un professionista che li accompagni nell’affrontare questo cambiamento che li può coinvolgere. (v. dopo).

 

Come

Gli incontri vanno richiesti scrivendo alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Perché

Il counseling è una forma di sostegno emotivo per affrontare al meglio le difficoltà della vita o cambiamenti importanti. 

 

Chi

Lo sportello è tenuto dai counselor della nostra scuola che hanno un approccio integrato: ascoltano senza giudicare; aiutano a chiarire e definire gli obiettivi; accompagnano, talvolta sostenendo, i loro clienti lungo la strada che porta alla soluzione del problema e sono supervisionati nel loro lavoro da un counselor supervisore.

 

Quando iniziare il percorso

Nei momenti di difficoltà, sul lavoro, nello studio e nelle relazioni affettive. Quando la vita ci pone nella condizione di dover affrontare piccoli e grandi cambiamenti.

È utile per migliorare le capacità di comunicazione e di relazione e quando si sente il bisogno di parlare e condividere il proprio vissuto in uno spazio protetto con un professionista in grado di comprenderci e aiutarci.

 

Tariffe

Di seguito riportiamo le tariffe minime e massime, autoregolamentate dai counselor di CIPA, per gli incontri individuali di counseling e di supervisione in vigore dal 2016.

 

 

 

Prezzi min-Max counseling
tutti   45-70 euro/incontro
allievi   35 euro/incontro
familiari degli allievi  

45 euro incontro

counseling di coppia  

50-120 euro/incontro

supervisione allievi ind.
  50 euro/incontro
supervisione allievi gruppo   40 euro/incontro
supervisione counselor ind.   60-100 euro/incontro
supervisione counselor grp.   60-80 euro/incontro

 

 

Ultima modifica il Domenica, 12 Luglio 2015 18:59