Direttore CIPA, counselor supervisore. Stefano, lavora sul cambiamento della persona e sulla motivazione in ambito manageriale. È professore incaricato all’Università di Roma “La Sapienza”, dove insegna counseling skill per le professioni sanitarie. E' autore di libri sulla formazione d'aula e outdoor, sul counseling e sulla supervisione.
Counselor Relazionale Advanced Paola si è laureata in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” e svolge la professione da oltre 30 anni. E' docente di Counseling a mediazione artistica e trainer di esperienziali; usa il mezzo artistico nella relazione d’aiuto e come espressione personale.
Donatella Caramia
Neurologo, psicanalista, Donatella è professore associato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Roma Tor Vergata. Psicanalista jungiana, pioniera nel campo delle neuroscienze di studi sull’eccitabilità neuronale che hanno dato luogo alla formulazione di concetti applicativi nella pratica clinica, quali la plasticità cerebrale e i neuroni specchio.
Counselor, consulente di orientamento, formatore. Vincenzo è laureato in Sociologia, ha conseguito un diploma in counseling professionale ad approccio gestaltico ed un master di alta formazione universitaria in consulenza di orientamento. In CIPA si occupa di tecniche per la conduzione del colloquio, e counseling motivazionale.
Arianna Arista
antropologa, docente di ArteTerapia e Movimento Creativo, Arianna, lavora come coordinatrice e formatrice di laboratori didattici e artistici rivolti ad adulti e minori, normo e diversamente abili. Ha studiato per dieci anni Teatro Gestuale ed è Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "circol'Arte" in cui vengono svolte attività culturali e di Movimento Creativo, Teatro, Letteratura.
Francesca Allegrucci
Psicoterapeuta della Gestalt, Francesca svolge l'attività di libera professionista in setting individuale, di coppia e in gruppo. Realizza e conduce gruppi di bodyenergywork integrando elementi di bioenergetica, con tecniche di rilassamento a mediazione corporea e meditazioni attive.
Paola Bonavolontà
Formatore, consulente marketing e creatività, Paola, collabora da oltre dieci anni con aziende, università e privati con interventi, corsi e percorsi ad approccio creativo esperienziale. Alla esperienza manageriale, ha accostato il counseling e la creatività come potenziatori del benessere e di empowement. In Cipa è docente di Self Marketing e Personal Branding.
Giorgia Cacciante
Licensed NLP coach-NLP e coaching trainer, Giorgia ha una passione per tutte le forme di comunicazione, Licensed NLP Coach specializzata in Life e Business Coaching e NLP e Coaching trainer (con certificazione internazionale rilasciata dalla Society of Nlp di Richard Bandler). E' facilitatrice del metodo Lego Serious Play e si occupa di formazione esperienziale.
Claudia Caldeirinha
arteterapeuta, opera tra Belgio, Portogallo e Italia, ha più di 15 anni di esperienza internazionale in Leadership, Pianificazione Strategica e Sviluppo Organizzativo (OD). Lavora nell'ambito trans-culturale con un approccio multidisciplinare. Per CIPA insegna tecniche di pensiero creativo e gestione dei gruppi.
Ann Elisabeth Flynn
esperta in aromaterapia e tecniche di intervento cranio-sacrali, Ann collabora con la nostra scuola occupandosi di counseling ad approccio olistico con un focus particolare sul lavoro corporeo.
Counselor, Bach Foundation Register, Naturopata, Francesca è docente del Programma Internazionale di Formazione sui Fiori di Bach. Insegna nella nostra scuola come è possibile impiegare i fiori di Bach nelle sedute di counseling co i clienti.. Practitioner (BFRP)
psicologa sociale e counselor, Federica lavora in progetti in ambito psicosociale rivolti a giovani e donne immigrate per conto di enti pubblici coordinando équipe multiculturali e multidisciplinari. Si occupa inoltre di formazione e comunicazione sociale collaborando con alcune Scuole di Psicoterapia di Roma (Istituto T.A. Beck, Etnopsi). Per Cipa è docente di "Etnocounselling"
Leonardo Magalotti
Psicologo e psicoterapeuta della gestalt, Leonardo si è specializzato in Psicoterapia della Gestalt e come conduttore di costellazioni familiari. Ha Interessi nella Psiconcologia, nell’uso dell’umorismo in Psicoterapia, e nella costruzione dei legami affettivi nella prima infanzia.
Eduardo Josè Masci
esperto in tecniche di rilassamento e meditazione, Eduardo si occupa da oltre dieci anni di discipline orientali, di yoga e di tematiche legate al benessere. Docente CIPA insegna tecniche di rilassamento e di meditazione come strumenti di intervento nel counseling.
Omar Montecchiani
docente, formatore, scrittore, filosofo, orientatore esistenziale. Omar si occupa di comunicazione, formazione e sviluppo personale, a partire da un approccio integrato, focalizzandosi soprattutto sulle tecniche a mediazione corporea per favorire la consapevolezza di sé e il cambiamento. È docente CIPA in tecniche di PNL.
Giovanna Parmigiani
Psichiatra; Psicoterapeuta Cognitivista Post-Razionalista, Giovanna lavora presso l’Ufficio Qualità e Risk Management del Policlinico Umberto I di Roma. Libero professionista psichiatra presso l’Associazione DAI-FIDA (Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare) a via Sallustiana 1A, Roma.
Marco è Psicoterapeuta ed Ipnoterapeuta Clinico. Laureato alla Regent’s University of London, opera secondo i principi etici integrati degli albi della BACP (British Association of Counsellors and Psychotherapist), NGH (National Guilld of Hypnotherapy), e Pink Therapy, presso i quali è registrato ed accreditato.
Gianfranco Proietti
Medico, counselor, psicoterapeuta della gestalt Gianfranco, presso la nostra scuola è docente di counseling ad approccio gestaltico. Direttore di gruppi counseling per gli anziani della Onlus Telefono d’Argento. Arte Terapeuta gestaltico con l’utilizzo della creta e dello specchio. Psicoterapeuta, mediatore nei conflitti con modalità analogiche.
Antonella Salvatore
Counselor, Attrice, regista teatrale Antonella è laureata in “Scienze e Tecniche Psicologiche". E’ un Arte-Terapista formatasi presso il Teatro Integrato Internazionale di Roma. Co-fondatrice della Compagnia Teatrale Sidera Teatro, ha un esperienza decennale come attrice e conduttrice di laboratori di teatro presso diverse strutture in Italia e all’Estero.
Lucilla Tanno
Counselor formatore, Supervisore ad orientamento filosofico umanistico-esistenziale e Focusing trainer, Lucilla conduce gruppi di ascolto per affetti da sclerodermia in collaborazione con l’Associazione Ails presso il Policlinico Umberto I di Roma ed è docente presso il corso di Counseling Sanitario della Scuola di Counseling SIPEA di Roma.
Nicoletta Moretti
Nicoletta è counselor, Practitioner del Centro Bach (UK), Naturopata. Laureata in Lettere ha maturato esperienze lavorative in vari campi: dalla comunicazione all'organizzazione di eventi. Dal 2013 svolge attività volte a promuovere e diffondere la conoscenza e l’utilizzo dei Fiori di Bach, secondo il metodo originale. Per CIPA insegna il sistema floreale di Bach e la sua applicazione nel counseling.

 

Luglio 2018
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31