Open day on line
10 novembre 18.30-20.30
Empatia e cervello sociale

Le neuroscienze hanno portato il counseling ad un grande salto di paradigma, confermando le teorie  rogersiane che centralizzano la relazione all'interno del processo "terapeutico". 
L'ipotesi di Luis Cozolino sul 'cervello sociale', è parte di queste ricerche neuroscientifiche: per sopravvivere dobbiamo imparare a comprendere l'altro e leggere le sue intenzioni. 

Le relazioni interpersonali costituiscono oggi una delle motivazioni principali per cui le persone richiedono il counseling, e questo mini corso ha l'obiettivo di analizzare i comportamenti sociali disfunzionali e far scaturire riflessioni (che faremo tutti insieme) su come convertirli in modo che possano portare vantaggio a tutti, sia in ambito affettivo che professionale.  


Sarà data la possibilità ai partecipanti (prenotandosi su segreteria@cipacounseling.eu) di provare un colloquio di counseling on line di 30' (orari e date verranno decise insieme con i counselor). Un modo diverso per scoprire la scuola attraverso l'esperienza diretta di cosa sia un incontro di counseling.
____________________________________________
La partecipazione è gratuita ma, essendo a numero chiuso, è richiesta l'iscrizione che si chiuderà improrogabilmente domenica 6 novembre.

Verrà inviato il link per la connessione via zoom agli iscritti il mercoledì 9 novembre.

____________________________________________
è richiesta l'iscrizione on line: 
https://www.cipacounseling.eu/Registrazione-convegni.html 

per informazioni
mail: segreteria@cipacounseling.eu;
cel. 335.522.46.22 

____________________________________________

PROGRAMMA

18,30       Accoglienza e conferma delle prenotazioni per gli incontri di counseling.

18,45     Presentazione scuola counseling Cipa e promozioni per le iscrizioni

19.15     Intervento del prof. Masci su: "Counseling e neuroscienze. Io ho bisogno di te come Tu di me"

20.15     Domande e Risposte

20.30     Chiusura open day 

Image
Ringraziamo in tutto questo il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell'Università di Roma "Tor Vergata" per i contributi umani e scientifici che ci sono di continuo supporto.