Tirocini CIPA

Tutti quanti noi in CIPA siamo consapevoli di quanto, per fare questo mestiere con professionalità e buoni risultati, sia importante la pratica. 
Per questo abbiamo deciso di dare l'opportunità ai nostri allievi e ai giovani counselor di svolgere tirocini altamente formativi presso strutture o con altri format che permettono anche di utilizzare le risorse del tirocinante.

Ogni tirocinante sarà affiancato da un tutor CIPA e da un referente della struttura ospitante; dovrà,inoltre, essere coperto da una assicurazione RCT e infortuni che, nel caso dei nostri allievi, sarà a carico della scuola CIPA.

Il tirocinio presso CIPA ha la durata di 100 ore minimo (ore supplementari vengono riconosciute dalla scuola e dall’associazione di riferimento e compaiono sul libretto formativo dell’allievo) che possono essere distribuite nell’arco temporale deciso di comune accordo tra il tirocinante e il Responsabile CIPA dei tirocini (RT).

Ogni tirocinante, al termine delle ore, dovrà produrre un project work di 3.200 parole sull'esperienza appena conclusa e CIPA, al completamento dell'intero percorso di training, rilascerà un attestato di frequenza con il numero di ore svolte.

Inviare a CIPA (gf@cipacounseling.eu) la propria richiesta di partecipazione al tirocinio indicando la preferenza tra le strutture riportate di seguito o tra le altre modalità di svolgimento.